Ciao sono Jessica classe 1985, da piccola mi incantavo a guardare le mie nonne mentre cucivano e sferruzavano di tutto e di più, mi dilettavo a cucire vestiti stravaganti per le mie Barbie e andavo sempre a rovistare nella scatola dei bottoni, quello per me era un tesoro incredibile.
I nonni tornano sovente nei mie ricordi e li porto sempre con me anche durante i market, li trovate nelle tovaglie dei mie tavoli, erano vecchie lenzuola cucite da mia nonna, e poi la famosa scala in legno che ho pitturato di verde acqua su cui appendo tutti i miei bavaglini, quella scala era di mio nonno, sono molto legata ai ricordi.
Nel 2013 per gioco mi sono iscritta ad un corso di cucito con due amiche e da li questo gioco negli anni si è trasformato in una passione e in un lavoro a cui non riuscirei più a staccarmi.
Nel 2015 e nel 2016 sono nate Matilde e Camilla, le mie muse ispiratrici.
Il nome del mio brand nasce infatti dalla fusione dei loro due nomi, Matilla.
Ogni cosa che creo è pensata prima di tutto per loro, anche i workshop di cucito creativo sono nati vedendo il loro interesse nel cucito e la voglia di provare a cucire e giocare con fili e tessuti.
La mia famiglia mi ha sempre spronata in questa avventura, posso dire di poter fare un lavoro meraviglioso che mi rende infinitamente grata ed orgogliosa, anche e soprattutto grazie a te che stai leggendo, acquistando una mia creazione porterai a casa un prodotto artigianale, ricercato ed unico, ma anche un pezzo di me, di passione e amore per quello che realizzo.